FAQ

Le risposte alle tue domande

LO SAI CHE PUOI MANTENERE PULITE LE TUE FACCIATE NEL TEMPO? 

Le facciate della propria casa si sporcano sempre più rapidamente a causa degli agenti inquinanti presenti nelle nostre atmosfere. 
si dice: È NORMALE!
… è NORMALE  se si usano I SOLITI PRODOTTI da rivestimento 

Oggi esistono prodotti di finitura che conservano la loro pulizia per lunghissimo tempo si chiamano: RIVESTIMENTI  AUTOPULENTI.
Ne esistono di differenti tipologie, ma sostanzialmente si basano su due aspetti specifici che ne definiscono la formulazione: 

1. una estrema idrorepellenza ottenuta  con materie prime e combinazioni di leganti particolarmente  selezionati che inibiscono l’assorbimento di acqua (veicolo di sporco e di muffe) e nel contempo non influiscono negativamente sulla traspirabilità del prodotto anzi lasciano inalterata tale caratteristica.
2. una struttura superficiale che fa “scivolare” lo sporco senza che aderisca e si inserisca sulla superficie del rivestimento.
3. combattono l’attacco di muffe ed alghe che anneriscono le facciate.

Esistono altresì i cosiddetti RIVESTIMENTI CON FORMULAZIONE FOTOCATALITICA.
Questi rivestimenti  oltre a mantenere la superficie particolarmente pulita ed esente da muffe/alghe agiscono  attivamente per purificare l’aria ambientale dalla presenza di  polveri sottili e abbattono la presenza di  ossido di azoto e ozono.

Quindi: le nostre facciate possono rimanere per lungo tempo  pulite , e possono anche contribuire all’abbattimento di agenti inquinanti presenti nell’atmosfera .
Oggi sapete che si può – perché non farlo?

 

SAI CHE PUOI CONSUMARE MENO ENERGIA E RISPARMIARE IN BOLLETTA?

Devi mettere a posto le facciate della tua abitazione?
È LA MIGLIORE OCCASIONE PER RENDERE ENERGETICAMENTE EFFICIENTE LA TUA CASA E RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS O SULL’ACQUISTO DEL GASOLIO.
Ogni abitazione è classificata in base alla sua efficienza energetica, (come gli elettrodomestici, le auto e tutto ciò che consuma energia e inquina ) – si tratta della CERTIFICAZIONE ENERGETICA.
In che classe è la tua abitazione? 
Il conto è presto fatto, anche se indicativo, bisogna dividere i metri cubi di gas (o i litri di gasolio) che consumo ,nella stagione invernale per il riscaldamento,  per i mq della abitazione .
Mediamente in Lombardia, per abitazioni costruite da più di 25 anni, si trovano consumi attorno ai 18÷20 metri cubi di gas o litri di gasolio  per metro quadro di abitazione, per anno ( Dato riportato nei documenti della Regione Lombardia – Dipartimento Energia) 

In questi casi
INTERVENIRE SULLE FACCIATE ISOLANDOLE TERMICAMENTE SIGNIFICA RIDURRE I CONSUMI PER IL RISCALDAMENTO ED IL RAFFRESCAMENTO ESTIVO DI ALMENO  IL 40÷45 % E ANCHE OLTRE IL 50%


DEVO RIFARE IL RIVESTIMENTO ESTERNO DELLA MIA ABITAZIONE PERCHÉ ROVINATO, SPORCO E DEGRADATO?
QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER ADEGUARE IL MIO ALLOGGIO AI MIGLIORI STANDARD ENERGETICI CON UN ISOLAMENTO TERMICO? 
Otterrò così i seguenti benefici :

A. Minori consumi energetici e quindi un  elevato risparmio economico
B. Valorizzazione dell’alloggio – ai valori delle nuove costruzioni energeticamente prestazionali 
C. Confort abitativo  invernale ed estivo 
D. Un aspetto architettonico invariato, ma nuovo e  di grande qualità estetica –facciate nuove e  pulite– 

- Il continuo aggiornamento dello  sviluppo tecnologico in atto in tutta EUROPA dei sistemi di isolamento dall’esterno – CAPPOTTO TERMICO –
- l’impiego di sistemi isolanti Certificati, Garantiti da polizze assicurative decennali
- l’applicazione secondo le regole dei manuali europei per tali sistemi
- l’uso di prodotti sempre più qualificati e prestazionali
- la soluzione semplice di ogni dettaglio, anche del più complesso
SONO GLI ASPETTI CHE DISTINGUONO IL NOSTRO LAVORO SIA IN FASE DI STUDIO DELL’INTERVENTO CHE DI REALIZZAZIONE DELLO STESSO.


Un’analisi dettagliata dell’intervento ai fini di giudicarne i vantaggi economici ed i rientri delle spese grazie sia al risparmio energetico che alle Detrazioni Fiscali previste per tali opere, FA PARTE DEL NOSTRO SEVIZIO ED E’ A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI INTERLOCUTORI .

Quindi: le nostre facciate possono contribuire, se ben isolate, ad elevati risparmi energetici e contribuire al minor inquinamento atmosferico.
Il CAPPOTTO è una soluzione semplice il cui costo ha rapidi tempi di rientro economico.




SAI CHE PUOI IMBIANCARE CON PRODOTTI IN GRADO DI PURIFICARE  L’ARIA DELLA TUA CASA?

Imbiancare i locali della propria abitazione richiede oggi la conoscenza di alcune caratteristiche dei prodotti che vengono utilizzati.
Nel 2004 la Comunità Europea ha emesso una direttiva sulla limitazione delle emissioni di Composti Organici Volatili (COV o VOC che dir si voglia) in particolare per le pitture da applicare negli interni.
Direttiva 2004/42/CE - Decreto Legislativo 27 marzo 2006 n.161 su: Limitazione delle emissioni di VOC dovuti all’uso di solventi organici in alcune vernici e pitture (2006)

Il Ministero della Salute così definisce i fastidi provocati dai COV : 
“I COV possono essere causa di una vasta gamma di effetti che vanno dal disagio sensoriale fino a gravi alterazioni dello stato di salute; ad alte concentrazioni negli ambienti interni, possono causa-re effetti a carico di numerosi organi o apparati, in particolare a carico del sistema nervoso centrale.”

OGGI ESISTONO SUL MERCATO PITTURE PER INTERNI A BASSO CONTENUTO DI VOC
(alcuni dicono “zero VOC” ma la verita’ scientifica vuole che si dica “a basso contenuto di VOC”)  

Queste pitture (“a basso contenuto di VOC”)  sono quelle che DEVONO ESSERE IMPIEGATE  negli ambienti  interni di una abitazione o di un ufficio perché NON RILASCIANO , NEI LOCALI IN CUI SONO STATE APPLICATE , AGENTI DANNOSIA ALLA NOSTRA SALUTE. 

NON SOLO

Oggi la ricerca , da parte  delle più qualificate Società Europee che operano nel campo delle pitture per interni, ha permesso di sviluppare  PRODOTTI CHE HANNO ANCHE UNA FUNZIONE ATTIVA  nel mantenere sana l’aria degli alloggi. Si tratta di pitture che sfruttano una nuova tecnologia in grado di catturare e neutralizzare i composti inquinanti presenti nell’aria interna degli alloggi. In particolare combattono l’eventuale  presenza nociva di formaldeide e e di altri inquinanti nocivi sanificando l’aria per una durata di circa 8/10 anni.

Le camere da letto: nostra e dei nostri figli, ci ospitano per almeno 7/8 ore al giorno – perché rischiare aria malsana quando è possibile sanificare l’ambiente ? 

Quindi : Basta con l’immissione di Composti Organici Volatili e adottate pitture ad azione Sanificante
Oggi sapete che si può – perché non farlo

 

LO SAI CHE PUOI ANCHE OTTENERE ASPETTI ARCHITETTONICI DI GRANDE PRESTIGIO?
PavimentazionI in resina decorativa, studiata minuziosamente nei dettagli, curando le preparazioni atte a ricevere il materiale in modo più opportuno, pareti materiche, per conferire ad un proprio luogo un’espressione di unicità, ristrutturazioni d’interni, opere murarie che prendono vita dall’immaginazione del committente, da sempre nostro massimo ispiratore di idee, cartongessi che plasmano nicchie, angoli o porzioni rivisitati in chiave “del tempo presente”.
Lo studio del colore, caldi, freddi o di attuale tendenza, suscitano e fanno emergere l’emozioni che si vogliono conferire all’ambiente da  far nascere o rinascere, il colore può arredare ,impressionare, trasmettere suggestioni.
Affreschi, trompe l’oeil, cornici, rosoni e carta da parati contemporanea e personalizzabile, in metodologia corrente, per ripercorrere le gesta del remoto,  con lo stile della modernità e con i principi di raffinatezza che da sempre contraddistingue la nostra azienda
Codice Insolito vi accompagnerà dall’IDEA al PROGETTO compiuto, mettendo a vostra disposizione tutto il nostro cammino di conoscenza.
Sarete PROTAGONISTI delle vostre scelte, con la garanzia di un supporto COMPETENTE e CREATIVO, per realizzare uno spazio di GRANDE IMPATTO, innovativo e altamente personalizzato.
Proprio COME LO DESIDERATE.

 

LO SAI CHE PUOI PAGARE DILAZIONANDO LA SPESA ANCHE FINO A 10 ANNI?

Oggi più che mai investire nella propria casa è diventato importante ed utile.  I benefici fiscali rappresentano un'opportunità a cui non bisogna rinunciare.  Il loro ritorno è su base 10 anni. 
Investire nella propria abitazione però non sempre è semplice o possibile senza modificare la quotidianità di ogni singola famiglia. 
Ecco perché CODICEINSOLITO ha studiato e messo a punto una serie di servizi finanziari dedicati alle famiglie di natura bancaria, semplici, comodi e snelli  per affrontare l'impegno di ogni famiglia, dilazionando fino a 120 mesi quanto speso ed investito. 
Questi strumenti finanziari consentono alle famiglie di poter essere flessibili nella programmazione del loro investimento, in molti casi un investimento con un ritorno economico certo. 
I finanziamenti sono erogati senza alcuna ipoteca ed a tassi di interesse estremamente convenienti, coprendo il 100% dell'importo necessario ad ogni famiglia. 
Oggi molte famiglie hanno già utilizzato questo strumento per rendere la loro casa più efficiente, più sana e più bella... Per farla diventare la casa che desiderano e che meritano e darle il corretto valore patrimoniale. 

Un piccolo esempio: un importo pari ad euro 10.000 ha una rata mese media di poco superiore ad euro 100. 
Tutto prima dei benefici fiscali vigenti. 
Poco più di 3 euro al giorno per dare valore alla tua casa! 

Contatta lo staff di CODICEINSOLITO per avere più informazioni e per scoprire quanto sia semplice investire nella propria casa spendendo molto meno di quanto pensi!