News

Sezione in aggiornamento

La riqualificazione acustica come qualità di vita

19/01/2018

Il tema dell’acustica è oggi più che mai sentito a più livelli. Avete mai provato a stare in un ristorante dove si mangia molto bene ma il rumore dei tavoli vicini è talmente assordante da non permettervi di gustare la cena? Avete mai provato a prendere un aperitivo dopo una lunga giornata di lavoro in un locale affollato senza riuscire a scambiare due parole serenamente con il vostro partner? Avete mai provato a fare un meeting di lavoro in una sala dove l’acustica non vi permette di ascoltare l’oratore perché sentite il vicino di sedia?

Ecco, per tutte queste ragioni, oggi un intervento di riqualificazione acustica è diventato un intervento che non si può più rimandare.

Intervenire significa fare uno studio preciso dei luoghi, un’analisi completa dello stato di fatto e dei materiali che lo compongono (arredi inclusi) e terminare con un progetto di fattibilità ed un risultato acustico garantito. Per poterlo fare bisogna operare con professionisti del settore, abituati a fare interventi di questa natura e pratici del tema. Oggi le tecnologie presenti sul mercato europeo ci permettono di fare interventi mirati, precisi e senza creare disagi ai committenti. Oggi si può intervenire in poche ore rendendo l’ambiente riqualificato acusticamente dalla mattina alla sera! 

 

 



Arredare con il colore

12/01/2018

Il colore negli ambienti interni, qualsiasi essi siano, ricopre un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di ognuno di noi. Senza che ce ne accorgiamo un ambiente può diventare più o meno confortevole a seconda del colore che hanno le sue pareti.

Lo studio del colore è uno degli elementi e degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si ristruttura o si progetta un ambiente. In funzione alla sua destinazione d’uso si può, e si deve, progettare un colore adeguato.

Indubbiamente il gusto personale è la prima discriminante cui fare riferimento, la tendenza del mercato la seconda. Ma sbagliare a progettare il colore delle pareti del proprio ambiente affidandosi esclusivamente al gusto ed alla moda può portare a vivere lo spazio in maniera non corretta o non soddisfacente.

Un attento studio del colore aiuta invece a vivere gli ambienti ed a renderli unici e confortevoli creando quel confort e quel benessere abitativo che solo in alcuni spazi riusciamo a cogliere ed a percepire.

Per fare ciò ci si deve affidare a dei professionisti del settore, qualificati ed abituati a lavorare con il colore ed a rendere gli ambienti ideali per la loro effettiva destinazione d’uso: una camera da letto non potrà mai avere gli stessi toni di una cucina, ed un ufficio non avrà gli stessi toni di un ristorante. Senza dimenticare un aspetto fondamentale: IL COLORE ARREDA.

 



Purificare l’aria di casa utilizzando la pittura corretta

05/01/2018

L’impiego di pitture ad emissioni ridotte, progettate per avere minime dispersioni di solventi, unitamente all’utilizzo di pitture antimuffa, sono azioni concrete per il miglioramento e la protezione della qualità dell’aria nei locali di casa. Garantire la massima salubrità dell’ambiente è il primo criterio per scegliere le pitture per tutti gli ambienti in cui si vive, con particolare attenzione a quelli in cui si trascorre più tempo, come le camere. Sottovalutare l’effetto dannoso di solventi e muffe rischia di aumentare significativamente il rischio di patologie respiratorie come allergie ed asma. Oggi sono presenti sul mercato pitture ad emissione quasi zero di composti organici volatili e pitture con componenti specifici antimuffa; questo tipo di pitture assicura una corretta qualità dell’aria di casa.

CodiceInsolito lavora in modo professionale, si avvale di fornitori certificati nella produzione di pitture adatte a sanificare l’ambiente, sa applicarle in modo corretto e nel rispetto delle regole indicate dal produttore, grazie a corsi periodici di formazione.



I vantaggi della riqualificazione energetica

29/12/2017

Il tema della riqualificazione energetica degli edifici monofamiliari e plurifamiliari, per intenderci le ville, le villette e le costruzioni a schiera fino a 4 unità abitative che rappresentano una fetta molto importante del patrimonio immobiliare presente fuori dai centri urbani, è un tema decisamente importante e che offre molti spunti di interesse per il singolo proprietaria che intende investire nella propria casa rendendola più confortevole e maggiormente isolata. Oltre all’aspetto normativo non devono sfuggire le grandi opportunità che oggi sono a disposizione dei singoli proprietari per poter realizzare interventi di isolamento e di riqualificazione energetica, quali ad esempio: - una detrazione fiscale molto importante pari al 65% di quanto investito o speso - un risparmio sui costi di bolletta mediamente pari al 30-35% - un conseguente aumento del valore patrimoniale della propria casa grazie ad una nuova classe energetica raggiunta - la completa sistemazione di ogni problematica e patologia presente sull'edificio, sia dal punto di vista strutturale (crepe, fessure, distacchi degli intonaci o deterioramento dei rivestimenti e delle pitture di finitura) che dal punto di vista del benessere e del confort interno (eliminazione totale di condense e muffe, temperatura più gradevole in inverno ed in estate) Inoltre oggi, attraverso convenzioni dedicate e profilate, esiste la possibilità concreta di dilazionare nel tempo, fino a 120 mesi, il pagamento relativo all’investimento fatto così da seguire di pari passo la detrazione fiscale vigente ed affrontare l’intervento di casa senza sacrifici e senza pensieri. Fare un intervento di isolamento dell’involucro oggi rappresenta il primo passo per porre la propria abitazione a norma e per renderla efficiente. E per farlo bene ci si deve affidare a professionisti del settore, per poter avere le migliori garanzie di risultato nel tempo. Le tecnologie oggi in utilizzo posso risolvere ogni problematica, dal nodo del serramento ai davanzali, dalla copertura ai balconi. L’esperienza maturata negli anni ha portato alla risoluzione di ogni dettaglio, la conoscenza dei migliori sistemi e delle tecnologie più avanzate ha portato ad offrire ai clienti le finiture, i colori e gli effetti architettonici più belli ed innovativi. Effetti autopulenti, finiture antialga, decori di facciata… Tutto ciò che si immagina oggi è realizzabile. Conferire alla propria casa un aspetto architettonico nuovo, moderno o in linea con i tempi passati, è l’obiettivo che CodiceInsolito si pone di offrire ai propri clienti, garantirlo nel tempo è un obbligo.



La versatilità delle finiture decorative

22/12/2017

Le finiture decorative non sono più un lusso per pochi, ma una soluzione concreta che dona un tocco moderno e di design alle pareti di ogni ambiente. Dalle più soft alle più caratterizzanti, sono tutte opere uniche che trasformano gli ambienti interni in espressioni della personalità di chi li vive e frequenta.

Uno dei grandi vantaggi delle finiture decorative è che vengono realizzate con interventi facili e poco invasivi, pur avendo infinite varianti architettoniche e soluzioni applicative. Inoltre, grazie all'utilizzo di strumenti e prodotti appositi, possono essere applicate su superfici orizzontali e verticali, senza fughe e giunture, e su molteplici tipologie di materiali e superfici, come cartongesso e scale.

CodiceInsolito non sostituisce il vostro eventuale architetto, ma ne asseconda le idee e realizza ciò che lui ha pensato. Tuttavia, non serve un architetto per scegliere una finitura decorativa: un decoratore professionista ha le competenze tecniche per consigliarvi e guidarvi nella scelta della soluzione adatta alle sue esigenze e alle sue aspettative



I vantaggi delle pitture professionali fotocatalitiche

15/12/2017

Le pitture specifiche professionali innovative consentono di purificare e sanificare ogni tipo di ambiente, sia pubblico che privato. Sono pitture a bassa emissione di composti organici volatili, anallergiche e fotocatalitiche.

In dettaglio, la pittura fotocatalitica, mediante l'esposizione ai raggi UV, rende innocue le principali sostanze inquinanti ed evita che lo sporco da inquinamento aderisca alle pareti.

Inoltre:

- contrasta la proliferazione di muffe e funghi

- ha proprietà ignifughe

- deodora l'ambiente, in quanto è in grado di far decomporre sostanze come lo zolfo o l'azoto, causa della formazione di cattivi odori

- riduce la presenza di batteri

- è traspirante

Utilizzando questo tipo di pittura, CodiceInsolito contribuisce a migliorare la qualità di vita di chi vive l’ambiente e il valore dell’immobile.



Come lavora una seria impresa di ristrutturazioni

07/12/2017

CodiceInsolito studia con voi ogni dettaglio della ristrutturazione, per realizzare ciò che desiderate con costi definiti, mettendo al vostro servizio professionalità, capacità tecnica e mano d’opera specifica. I prodotti e le tecniche edilizie hanno avuto in quest’ultimo decennio un’incredibile sviluppo; adottando queste nuove tecnologie, l’impresa realizza soluzioni durature di grande qualità estetica ed affidabilità. Si accorda inoltre con serietà sui tempi di lavorazione, ben sapendo quale importanza rivesta l’impegno di consegna e fine lavori.

Interviene su:

- messa a norma e nuova realizzazione di impianti idraulici, termoidraulici, elettrici e climatizzazione

- parte edile, con demolizioni, ricostruzioni e rivestimenti tradizionali o innovativi, di pareti e pavimenti

- illuminazione, a parete, ad incasso in controsoffitto, in nicchie o soluzioni di retroilluminazione

- porte e serramenti con soluzioni a risparmio energetico

- impianto antifurto

- impianti e servizi sanitari 

- propone soluzioni che migliorano la qualità vita in casa: ventilazione programmata, domotica, telefonia e tv



Perché un pavimento in resina

28/11/2017

I pavimenti in resina possono essere applicati direttamente sui pavimenti esistenti, evitando i disagi della rimozione, con notevole risparmio di tempo e denaro. Lo spessore medio è di circa 3 mm, compreso lo strato di aggrappo ed omogeneizzazione della superficie. Si evita così di dover operare in fase di ristrutturazione su porte e portefinestre.

Il pavimento in resina si presenta come una superficie monolitica ed impermeabile, senza fughe e senza fessure. Ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia e un'igiene superiore rispetto alla pavimentazione tradizionale. Inoltre, essendo impermeabile, non richiede particolari prodotti per la pulizia e non assorbe agenti esterni.

Le finiture trasparenti protettive del pavimento in resina permettono di ricreare superfici con diversa intensità di brillantezza, da lucide ad opache; le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo di personalizzare e rendere ogni superficie un’opera unica.

Un pavimento in resina è il risultato di un percorso applicativo irripetibile, che porta CodiceInsolito a realizzare un’opera unica, in concordia alle esigenze estetiche e prestazionali richieste ed influenzata dal processo applicativo operato. Non esiste un pavimento identico ad un altro. In base alle richieste estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico al 'quadro d'autore'.



Appartamento a Monza

02/08/2017

Ristrutturazione completa bagno di servizio



Appartamento a Monza

02/08/2017

Ristrutturazione completa bagno padronale



Appartamento Milano

31/07/2017

Rivestimento in resina cementizia



Appartamento in provincia di Como

30/07/2017

Ristrutturazione completa



Oggi su La Provincia si parla di noi

12/06/2017

Oggi con CODICE INSOLITO puoi ristrutturare la tua casa ottenendo pagamenti personalizzati fino a 120 mesi



Condominio a Como

17/05/2017

Un altro piacevole intervento, due scale da 7 piani.
Anche il condominio di Via Palestro Como, ha un occhio di riguardo per l’ambiente con le pitture fotocatalitiche!



Villa in Provincia di Como

11/05/2017

Stato avanzamento lavori di ristrutturazione



Villa in Provincia di Como

10/04/2017

Iniziati i lavori di ristrutturazione interna.



ASILO NIDO IL GIRASOLE - Lazzate (CO)

14/03/2017

Ha ADERITO alla campagna CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE VERSO ASILI,SCUOLE,UFFICI E ABITAZIONI.
Codice Insolito applica e propone una pittura lavabile per interni ad alto potere coprente ipoallergenica e dunque adatta ai soggetti allergici, ideali per asili, scuole e abitazioni. Inoltre utilizza e propone pitture specifiche con effetto FOTOCATALITICO che consentono di purificare e sanificare gli ambienti.



La tua casa, il tuo patrimonio e il tuo benessere

02/02/2017

Intervenire sulle facciate richiede il massimo rispetto per l'ambiente che le circondano, con interventi studiati per essere il meno invasivi possibile. L'obiettivo dovrà essere quello di valorizzare la tua casa e conferirle il giusto comfort abitativo.



Campagna di sensibilizzazione verso Asili e Scuole

28/01/2017

Codice Insolito applica e propone una pittura lavabile per interni ad alto potere coprente ipoallergenica e dunque adatta ai soggetti allergici, ideali per asili e scuole. Inoltre utilizza e propone pitture specifiche con effetto fotocatalitico che consentono di purificare l’aria trasformando l’anidride carbonica in ossigeno.



Oggi su

26/10/2016

INVESTI SULLA TUA CASA
HAI PENSATO DI FARE MANUTENZIONE ALLA TUA CASA O DI DOVERLA RISTRUTTURARE? Noi abbiamo una risposta ad ogni vostra domanda e possiamo insieme trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Non esitare a contattarci!



Oggi su "La Provincia" si parla di noi

19/10/2016

HAI PENSATO DI FARE MANUTENZIONE ALLA TUA CASA O DI DOVERLA RISTRUTTURARE?
Noi abbiamo una risposta ad ogni vostra domanda e possiamo insieme trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Non esitare a contattarci!



Oggi su "La Provincia" si parla di noi

12/10/2016

HAI PENSATO DI FARE MANUTENZIONE ALLA TUA CASA O DI DOVERLA RISTRUTTURARE?
Noi abbiamo una risposta ad ogni vostra domanda e possiamo insieme trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Non esitare a contattarci!



Appartamento a Mariano Comense

15/09/2016

OPERE DI RISTRUTTURAZIONE INTERNA
Rifacimento impianto idraulico, impianto elettrico. Abbattimento e ricostruzione pareti in sala/ camere da letto. Rifacimento n° 3 Bagni. Scelta sanitari e rubinetteria. Rifacimento pavimentazioni piano 1° e piano attico. Sostituzione serramenti in legno. Pavimentazione in resina decorativa piano attico. Studio del colore e imbiancatura.



Appartamento Milano centro

13/09/2016

DECORATIVO OTTOCENTO:
intervento pareti sala da pranzo,testata del letto camera matrimoniale, pareti bagno padronale.
Imbiancatura con studio preliminare del colore. Lavoro terminato in data 3 ottobre 2016.



Pavimento in resina a Saronno

20/08/2016

RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONE
Rifacimento pavimentazione con resina decorativa effetto nuvolato. Stato di fatto: pavimentazione in piastrelle.



Appartamento Milano centro

01/06/2016

BAGNO IN RESINA NUVOLATA COLORE RAL
Bagni in resina decorativa nuvolata  / rivestimento e pavimento. Progettazione: Arch. Alberto Carone – Arch. Laura Guzzetti



Colazione e Merenda . Caronno Pertusella

16/05/2016

REALIZZAZIONE CAFFETTERIA E AREA GIOCHI
Progettazione, studio del colore, impianti idraulici, impianti elettrici, cartongessi, controsoffitti,  pavimentazioni , imbiancatura e realizzazione bancone in resina decorativa.