INTERNI

Rendo i tuoi spazi ambienti unici

Dopo anni di esperienza maturata dal team nel settore, Codice Insolito affina le sue tecniche anche nel campo della ristrutturazione d’interni. I nostri clienti ci affidano i loro piccoli o grandi spazi per rivisitarli, rinnovarli o per far nascere dentro i propri muri un ambiente unico e raffinato. Mettiamo a loro disposizione tutta la nostra competenza, seguendo i cantieri passo per passo, supportando il cliente con campionature di finiture di ogni tipologia e natura, perché il progetto del nostro cliente è il nostro principale obiettivo.
Codice Insolito si occupa di tutte le opere di Interior design abbracciando a 360°gli interni e nello specifico:

•    Opere edili in genere / impianti elettrici / impianti idraulici 

•    Opere di cartongesso

•    Opere di tinteggiatura, fornendo al cliente lo studio del colore

•    Opere di pavimentazione in resina decorativa o altri tipi di finitura


SAI CHE PUOI IMBIANCARE CON PRODOTTI IN GRADO DI PURIFICARE  L’ARIA DELLA TUA CASA?
Imbiancare i locali della propria abitazione richiede oggi la conoscenza di alcune caratteristiche dei prodotti che vengono utilizzati.
Nel 2004 la Comunità Europea ha emesso una direttiva sulla limitazione delle emissioni di Composti Organici Volatili (COV o VOC che dir si voglia) in particolare per le pitture da applicare negli interni.
Direttiva 2004/42/CE - Decreto Legislativo 27 marzo 2006 n.161 su: Limitazione delle emissioni di VOC dovuti all’uso di solventi organici in alcune vernici e pitture (2006)

Il Ministero della Salute così definisce i fastidi provocati dai COV : 
“I COV possono essere causa di una vasta gamma di effetti che vanno dal disagio sensoriale fino a gravi alterazioni dello stato di salute; ad alte concentrazioni negli ambienti interni, possono causa-re effetti a carico di numerosi organi o apparati, in particolare a carico del sistema nervoso centrale.”

OGGI ESISTONO SUL MERCATO PITTURE PER INTERNI A BASSO CONTENUTO DI VOC
(alcuni dicono “zero VOC” ma la verita’ scientifica vuole che si dica “a basso contenuto di VOC”)  

Queste pitture (“a basso contenuto di VOC”)  sono quelle che DEVONO ESSERE IMPIEGATE  negli ambienti  interni di una abitazione o di un ufficio perché NON RILASCIANO , NEI LOCALI IN CUI SONO STATE APPLICATE , AGENTI DANNOSIA ALLA NOSTRA SALUTE. 

NON SOLO

Oggi la ricerca , da parte  delle più qualificate Società Europee che operano nel campo delle pitture per interni, ha permesso di sviluppare  PRODOTTI CHE HANNO ANCHE UNA FUNZIONE ATTIVA  nel mantenere sana l’aria degli alloggi. Si tratta di pitture che sfruttano una nuova tecnologia in grado di catturare e neutralizzare i composti inquinanti presenti nell’aria interna degli alloggi. In particolare combattono l’eventuale  presenza nociva di formaldeide e e di altri inquinanti nocivi sanificando l’aria per una durata di circa 8/10 anni.

Le camere da letto: nostra e dei nostri figli, ci ospitano per almeno 7/8 ore al giorno – perché rischiare aria malsana quando è possibile sanificare l’ambiente ? 

Quindi : Basta con l’immissione di Composti Organici Volatili e adottate pitture ad azione Sanificante
Oggi sapete che si può – perché non farlo

 

LO SAI CHE PUOI ANCHE OTTENERE ASPETTI ARCHITETTONICI DI GRANDE PRESTIGIO?
PavimentazionI in resina decorativa, studiata minuziosamente nei dettagli, curando le preparazioni atte a ricevere il materiale in modo più opportuno, pareti materiche, per conferire ad un proprio luogo un’espressione di unicità, ristrutturazioni d’interni, opere murarie che prendono vita dall’immaginazione del committente, da sempre nostro massimo ispiratore di idee, cartongessi che plasmano nicchie, angoli o porzioni rivisitati in chiave “del tempo presente”.
Lo studio del colore, caldi, freddi o di attuale tendenza, suscitano e fanno emergere l’emozioni che si vogliono conferire all’ambiente da  far nascere o rinascere, il colore può arredare ,impressionare, trasmettere suggestioni.
Affreschi, trompe l’oeil, cornici, rosoni e carta da parati contemporanea e personalizzabile, in metodologia corrente, per ripercorrere le gesta del remoto,  con lo stile della modernità e con i principi di raffinatezza che da sempre contraddistingue la nostra azienda
Codice Insolito vi accompagnerà dall’IDEA al PROGETTO compiuto, mettendo a vostra disposizione tutto il nostro cammino di conoscenza.
Sarete PROTAGONISTI delle vostre scelte, con la garanzia di un supporto COMPETENTE e CREATIVO, per realizzare uno spazio di GRANDE IMPATTO, innovativo e altamente personalizzato.
Proprio COME LO DESIDERATE.

 

LO SAI CHE PUOI PAGARE DILAZIONANDO LA SPESA ANCHE FINO A 10 ANNI?

Oggi più che mai investire nella propria casa è diventato importante ed utile.  I benefici fiscali rappresentano un'opportunità a cui non bisogna rinunciare.  Il loro ritorno è su base 10 anni. 
Investire nella propria abitazione però non sempre è semplice o possibile senza modificare la quotidianità di ogni singola famiglia. 
Ecco perché CODICEINSOLITO ha studiato e messo a punto una serie di servizi finanziari dedicati alle famiglie di natura bancaria, semplici, comodi e snelli  per affrontare l'impegno di ogni famiglia, dilazionando fino a 120 mesi quanto speso ed investito. 
Questi strumenti finanziari consentono alle famiglie di poter essere flessibili nella programmazione del loro investimento, in molti casi un investimento con un ritorno economico certo. 
I finanziamenti sono erogati senza alcuna ipoteca ed a tassi di interesse estremamente convenienti, coprendo il 100% dell'importo necessario ad ogni famiglia. 
Oggi molte famiglie hanno già utilizzato questo strumento per rendere la loro casa più efficiente, più sana e più bella... Per farla diventare la casa che desiderano e che meritano e darle il corretto valore patrimoniale. 

Un piccolo esempio: un importo pari ad euro 10.000 ha una rata mese media di poco superiore ad euro 100. 
Tutto prima dei benefici fiscali vigenti. 
Poco più di 3 euro al giorno per dare valore alla tua casa! 

Contatta lo staff di CODICEINSOLITO per avere più informazioni e per scoprire quanto sia semplice investire nella propria casa spendendo molto meno di quanto pensi!